Classico

Da oltre 150 anni ci impegniamo a selezionare i migliori oli extra vergine di oliva, è una questione di metodo. Per noi la qualità è un percorso, sostenibile, tracciato e certificato in ogni fase, dal campo alla bottiglia.
Olio dal gusto equilibrato con un fruttato di oliva matura di media intensità, sentore di erba e frutta matura, leggermente piccante con retrogusto di foglia.
Scopri di piùHa un deciso aroma di olive Verdi con un gusto fruttato e vivace. Sentori di erba, carciofo e pomodoro maturo, retrogusto piccante e leggermente amaro.
Scopri di piùOlio dal profumo persistente, tipico dell’oliva al giusto grado di maturazione. Rotondo e armonico con sentori di erba fresca, cardo e pomodoro dal retrogusto mandorlato e appena piccante.
Scopri di piùOlio dal fruttato di oliva appena matura, note di cardo, erba appena sfalciata e frutta fresca, retrogusto leggermente tannico e piccante, appena amaro.
Scopri di piùOgni cultivar ha le sue caratteristiche e ogni olio extra vergine di oliva, frutto di una sapiente selezione e dell’arte del blending, può dare esperienze gustative uniche.
Impara a riconoscere ogni sentore tuffandoti nella complessità sensoriale di un prodotto di grande qualità come l’olio extra vergine di oliva Filippo Berio.
Di ogni bottiglia sappiamo tutto, perché ognuna ha qualcosa di speciale, per te.
Un percorso di qualità passa anche da un sistema di certificazioni e quindi di procedure da rispettare e sulla base di normative ben precise e codificate. E noi ci impegniamo a fare sempre di più aderendo a numerose certificazioni nel processo produttivo