TOP

Tracciabilità

Tracciabilità

Ogni singola bottiglia degli oli extravergini d’oliva Filippo Berio ha seguito un suo percorso e ha una storia da raccontare: noi vogliamo che tutti siano in grado di “ascoltarla”, e per questo garantiamo la completa tracciabilità dei nostri prodotti. Qualità per noi fa rima con trasparenza.

CERTIFICATO

Scopri di più

Prodotto

Lotto

Data Produzione

Data Scadenza

Analisi Chimica

Valori riscontrati (*) Limite Metodo Berio Limite Legale

(*) Al confezionamento

COME LEGGERE LA TABELLA:
Nel metodo Berio i parametri indicati vengono fissati ad un livello più restrittivo di quello previsto per legge. Nella tabella, la colonna centrale (Limite Metodo Berio) indica i valori limite fissati nel disciplinare Metodo Berio che ogni olio analizzato deve rispettare per poter essere venduto come Olio Extra Vergine Filippo Berio. La colonna di sinistra (Valori riscontrati) indicata i valori riscontrati nella bottiglia che si sta analizzando e la colonna di destra i limiti imposti dalla legge.

Analisi Organolettica

L'esame organolettico degli oli vergini ed extravergini di oliva viene effettuato da un panel composto da un minimo di 8 assaggiatori, questi identificano pregi e difetti organolettici dell'olio, esprimendo un voto su di esso.

(*) I valori fanno riferimento al prodotto imbottigliato in stabilimento

Lotto materia prima

Lotto N° Provenienza Cultivar Localizza

Localizza i frantoi

Scopri da quali Frantoi proviene l'olio nella tua bottiglia localizzandoli sulla mappa

Certificazione

Il certificato di conformita rilasciato da SGS, ente esterno indpendente e autorevole, attesta che il prodotto risponde a caratteristiche di eccellenza qualitativa, in base a parametri chimici e sensoriali addirittura piu' restrittivi di quelli richiesti dalle normative.
Inoltre, SGS certfica anche che il tutto avviene attraverso tecniche sostenibili di agricoltura integrata: massima qualita' e pieno rispetto dell'ambiente.