TOP

Certificazioni

La qualità dei nostri oli ha ottenuto numerose e importanti certificazioni, ma noi non ci accontentiamo, rispettando parametri molto più restrittivi di quelli stabiliti per legge.

Un percorso di qualità passa anche da un sistema di certificazioni e quindi di procedure da rispettare e sulla base di normative ben precise e codificate. E noi ci impegniamo a fare sempre di più aderendo a numerose certificazioni nel processo produttivo.

L’eccellente qualità degli oli extra vergine di oliva a Metodo Berio risulta evidente al primo assaggio, ma non tutti sanno che il gusto straordinario è solo una delle loro caratteristiche. Dietro a questo c’è un metodo di produzione che ci permette di essere parte attiva nel miglioramento continuo del processo lungo tutta la filiera.

Naturalmente non siamo solo noi a dirlo, ma SGS, uno degli enti di certificazione più rigorosi e autorevoli che attesta come la ricerca del massimo livello qualitativo sia alla base di ogni passaggio, dalla coltivazione all’imbottigliamento.

Due sono le certificazioni di SGS: certificazione delle caratteristiche qualitative di prodotto, dove ci prefiggiamo parametri qualitativi più restrittivi di quelli legali, e certificazione di sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera. Inoltre numerose sono le certificazioni nello stabilimento produttivo relative alla salute e sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, biologico e tante altre, per migliorarci sempre di più.

Certificazioni di processo

Certificazioni di prodotto